venerdì 16 marzo 2012

Danza e beneficenza per il Gemelli di Roma


La città di Spoleto ormai grande vetrina per gli eventi di danza, come la "Settimana Internazionale della Danza" che si tiene ormai dal 2004, propone questa volta una serata all'insegna della Danza e della beneficenza. 
Il Comune di Spoleto insieme a "I Mecenati per la Danza" di Daniele Cipriani presentano un grande avvenimento di beneficenza a favore del Centro di Radioterapia Oncologica del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, lo spettacolo di teatro e danza "Cercando Picasso". C'è molta attesa a Spoleto per una serata esclusiva che vede protagonisti uno straordinario Giorgio Albertazzi e le ballerine della Martha Graham Dance Company. "Cercando Picasso" è il fortunato spettacolo teatrale che unisce prosa e danza, dedicato al celeberrimo pittore spagnolo.
Lo spettacolo, per la regia di Antonio Calenda, è in tournée in tutta Italia e la tappa spoletina al Teatro Menotti diventa l'occasione per un appuntamento di solidarietà. Fortemente voluto dalla neonata "I Mecenati per la danza di Daniele Cipriani", il cui comitato d'onore è
presieduto dal Marchese Nicolò Cavalcanti di Verbicaro, la serata sarà composta dallo spettacolo e dalla successiva esclusiva cena di gala (250 euro a persona) in omaggio a Giorgio Albertazzi e alla ballerine della compagnia, il cui ricavato sarà devoluto al Centro di Radioterapia Oncologica del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.

"I mecenati per la danza" infatti nasce proprio per la volontà lodevole e costruttiva di un gruppo di appassionati che - replicando un modello consueto negli Stati Uniti - finanziano e promuovono progetti che legano danza, cultura, beneficenza.

Nessun commento:

Posta un commento